VIA DEGLI ANGELI E VIA ALBONA, RISPONDE L’ASSESSORE PODESCHI SULLA SOSPENSIONE DEI SERVIZI

Ph RomaToday

La direttiva di Giunta Municipale n. 15 del 26/04/2017 non chiude assolutamente nulla. Sospende, infatti, due servizi che si svolgono all’interno di locali messi a disposizione in passato dal Municipio.

Nel corso di questi mesi alcuni controlli effettuati in alcune sedi di progetti relativi al sociale hanno portato alla luce una situazione a dir poco critica, testimoniando che nel corso degli anni non erano state effettuate verifiche relative alla regolamentazione approvata secondo il decreto legge 81/2008, oltre a tutte le altre certificazioni necessarie per svolgere a norma di legge le varie attività.

Tutto questo sia nel caso di immobili di proprietà pubblica (Municipale o del Dipartimento Patrimonio), sia nel caso di immobili di proprietà degli organismi preposti o da essi affittati all’uopo.

In mancanza della documentazione necessaria, l’amministrazione non era in grado di rimettere i servizi a bando e, di conseguenza, in assenza di inizio di procedimento di gara, non era possibile procedere a prosecuzione tecnica.

Questo il motivo per cui, inevitabilmente, i due servizi sono stati sospesi.

Nella Direttiva era, però, molto chiaramente specificato che, “vista la delicatezza dei servizi ivi erogati”, questi accertamenti dovranno essere effettuati con “i tempi più brevi possibili”.

Per quanto riguarda il progetto svolto a Via degli Angeli, “Il presente è domani” già martedì 9 maggio i referenti dei servizi Socio Educativi, dell’Ufficio Tecnico e dell’Ufficio Patrimonio saranno presenti in loco per effettuare il sopralluogo ed acquisire tutta la documentazione necessaria. Questo a testimonianza della volontà di questa amministrazione di essere più celere possibile.

Non è accettabile, infine, che si faccia polemica politica su certe situazioni di disagio.

Soprattutto in questa situazione e per questo progetto io per primo sento nel profondo la responsabilità umana, non politica (qui la politica non c’entra nulla) di assicurare a questi ragazzi il massimo della sicurezza

Mario Podeschi
Assessore Politiche Sociali del V Municipio di Roma

What do you think?

30 points

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%