Sportello di anagrafe decentrato a La Rustica

©lapresse

Con l’approvazione della Direttiva n. 1 del 19 Gennaio 2017 la Giunta del Municipio ha impegnato la Direzione per l’apertura di uno sportello di anagrafe decentrato nel quartiere La Rustica, dove potranno essere espletate pratiche inerenti il servizio erogato dagli uffici anagrafici del Municipio V in Via di Torre Annunziata 1 e Via Prenestina 510.

Lo sportello sarà aperto all’interno di uno dei box siti nella zona del Piazzale di Via Dameta e che risultano attualmente inattivi.

Si tratta di un servizio utile e importante per la posizione della struttura che risulta baricentrica rispetto ad una vasta zona del territorio Municipale. Il territorio del quartiere La Rustica infatti, periferico e adiacente al GRA, comprende tre Municipi: Municipio Roma IV, V e VI raggiungendo una densità di popolazione complessiva di circa 15.000 abitanti.

“Vogliamo migliorare, facilitare e ottimizzare l’accesso a questo servizio agli abitanti del quartiere, soprattutto alle fasce più deboli, che maggiormente risentono la lontananza degli uffici amministrativi” così afferma il Presidente del Municipio Boccuzzi.

L’iniziativa, conforme alle nostre Linee Programmatiche, è nata per offrire alla cittadinanza un servizio in più ed efficace e si inserisce in un più ampio programma di riqualificazione dei quartieri periferici, parti di un territorio che meritano di essere valorizzati.

What do you think?

30 points

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%