Parco Archeologico Centocelle: incendio sotto controllo

E’ sotto controllo l’incendio che ha interessato una vasta area del Parco di Centocelle. Il personale del Comando dei Vigili del Fuoco è più volte intervenuto, alla presenza della Polizia Locale, per domare le fiamme all’interno di un canalone situato sotto l’area del Parco, generando fuoriuscita di fumi tossici che si sono propagati a ridosso delle abitazioni del comprensorio in Via di Centocelle 3.

Per affrontare al meglio questa emergenza Martedì scorso il Presidente del Municipio Giovanni Boccuzzi ha incontrato il Vice Prefetto. Durante l’incontro, a cui hanno partecipato il Dipartimento Tutela Ambientale, ARPALAZIO, ASL Roma 2, i Vigili del Fuoco e l’Assessore alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari, è stato predisposto un “Piano di Interventi” sotto il coordinamento del Prefetto per gli adempimenti di rispettiva competenza, finalizzati a mettere in campo tutte le possibili azioni per la messa in sicurezza dell’area e alla sua successiva bonifica a tutela della pubblica incolumità.

Dopo numerosi sopralluoghi sul posto, per ragioni di sicurezza, la Sovrintendenza Capitolina con apposita nota ha rilasciato parere positivo alla chiusura dell’accesso carrabile alla Cave di Centocelle, così da rendere inaccessibili sia le antiche gallerie che l’ambiente ipogeo, in modo di avviare e facilitare l’attività di pulizia all’interno dell’area interessata.

Municipio Roma V
Staff di Presidenza
Via di Torre Annunziata, 1

What do you think?

30 points

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%