Villa Gordiani, flashmob per i diritti umani

Roma – Venerdì 27 maggio alle ore 11.00 a Largo Agosta (nei pressi di Villa Gordiani) l’Istituto Comprensivo “Via Anagni” organizza “Traghettatori di Diritti” – flashmob su i Diritti Umani.

In piazza oltre 150 studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado sensibilizzeranno la cittadinanza al rispetto della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. I ragazzi presenteranno attraverso una installazione vivente “Trenta foto per trenta diritti”, una mostra fotografica da loro realizzata in cui gli allievi hanno reinterpretato i Diritti Umani.

Ogni postazione sarà accompagnata dalla musica realizzata dal vivo dagli studenti stessi. Quattrocento barchette di carta colorate, inoltre, verranno consegnate ai cittadini come simbolo di un passaggio di consegne: “Diventa anche tu un Traghettatore di Diritti”.

Per sottolineare questo momento di sensibilizzazione verranno fatti volare 30 palloncini rossi. Il flashmob si concluderà con una coreografia realizzata da tutti i 150 ragazzi sulle note della canzone “Happy” di Pharrel Williams.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare portando con sé un foulard o una pashmina colorata.

What do you think?

30 points

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%