CIAMPINO: RISTORANTE USA PESCI ROSSI IN BARATTOLO COME CENTRO TAVOLA

La segnalazione è arrivata all’associazione EARTH prima telefonicamente, si chiedeva se fosse permesso tenere i pesci come centro tavola,  poi gli operatori si sono fatti inviare una foto del contenitore e lo stupore è stato pari allo sgomento. Barattoli da conserva con dentro pesci vivi erano posti sui tavoli del ristorante esposti alle luci, ai rumori ed alle persone che battevano sulla superficie del barattolo.

Le guardie zoofile EARTH condotte dal  dirigente generale superiore Claudio Cimmino sono andate sul posto e hanno rilevato che su 10 tavoli c’ erano 10 barattoletti del tutto insufficienti a garantire il benessere dei pesci che contenevano.

“Non è la prima volta che troviamo queste situazioni” spiega Valentina Coppola, presidente di EARTH, “E’ già accaduto di trovare pesci rossi in vasi decorativi in bar, negozi di mobili e l’anno scorso addirittura nell’intercapedine di una finestra in esposizione ad una fiera. Sembra quasi che alcune persone non si rendano conto che si tratta di animali vivi e come tali vanno rispettati”.

Il locale in questione  e’ stato sanzionato ed i pesci sono stati spostati immediatamente in un acquario presente nel locale.

What do you think?

30 points

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%