Area cani Parco Teoli, il buio fa paura

L’appello dell’associazione 100 Zampe: l’area, senza un’adeguata illuminazione, resta pericolosa e soggetta ad atti vandalici. L’associazione 100 Zampe porta avanti da 4 anni un’impianto dove tutto quello che si fa è opera dei suoi volontari, dalle pulizie allo sfalcio dell’erba, dal raccogliere l’immondizia allo svuotamento dei cestini. Ma quando arriva il buio arriva anche la paura, arriva chi pensa di farne un dormitorio, chi pensa sia lecito sporcare e vandalizzare e chi spaccia e/o consuma droga anche sul posto.

Segnalammo (dai riferimenti di alcuni componenti e frequentatori dell’area cani) a suo tempo all’ex assessore ai LL.PP del Municipio Roma 5 Stefano Veglianti, di fare qualcosa per eliminare la paura che serpeggia tra tutti i frequentatori subito dopo il tramonto del sole, per eliminare quel buio e utilizzare qualche ora in più l’impianto.

Purtroppo qualcosa Veglianti l’ha fatta, presentando un O.d.G. durante la discussione del Bilancio che impegnava il Presidente e la Giunta del Municipio Roma 5 ad inserire il Parco Teoli nel Piano di illuminazione 2017/2019, una richiesta bocciata però dal gruppo pentastellato che governa dal mese di giugno scorso. Per la precisione sono stati bocciati tutti gli O.d.G. e gli emendamenti presentati in quanto, hanno detto, non compatibili con la discussione sul parere di Bilancio richiesto dalla Giunta Comunale.

Ma non tutto è perduto e a dirlo è il capogruppo del M5S, Pietro Rossi, il quale ha inviato sia gli O.d.G. che gli emendamenti alle rispettive Commissioni Consiliari al fine di discuterle e verificare la possibilità di intervenire, ovviamente con un occhio puntato alle disponibilità di Bilancio. Di certo, è sembrato di capire, non c’è alcuna intenzione a ostacolare le buone iniziative e una legittima richiesta come quella che ha fatto l’associazione 100 Zampe, tesa a garantire la sicurezza e la lotta al degrado.

Al momento non si è in grado di valutare i tempi necessari alla realizzazione dell’impianto di illuminazione nell’area cani del Parco Teoli, ma per valutare quanto detto dal capogruppo Rossi sarà sufficiente aspettare i calendari delle commissioni e verificare quando la richiesta sarà discussa.

What do you think?

30 points

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%