Al via la bonifica dell’area adiacente al campo rom di Via Salviati

Sono iniziati oggi i primi interventi nel quartiere Tor Sapienza, finalizzati alla pulizia e allo smaltimento di tonnellate di rifiuti di ogni genere accumulati a ridosso del campo rom di Via Salviati.

Una situazione diventata insostenibile per i cittadini residenti e per tutti coloro che transitano nelle strade limitrofe.

In una prima fase, l’Ufficio Tecnico del Municipio, con la supervisione della Polizia Locale, sarà impegnato alla rimozione dei new jersey che, seppur collocati a suo tempo per impedire il parcheggio selvaggio dei furgoni lungo il marciapiede del sottopasso di Via Guglielmo Sansoni, hanno invece determinato l’allargamento dei confini del campo rom trasformando quello spazio in una discarica a cielo aperto.

Sarà determinante in una fase successiva l’intervento dell’Ama che, con un’azione di bonifica dell’intera area esterna al campo, provvederà, con i mezzi adeguati all’intervento, a rimuovere e a portar via materiali ferrosi, plastica, mobili, materassi e ogni genere di rifiuto accumulato nel tempo.

Questa operazione, che i cittadini aspettavano da tempo, è frutto di una grande sinergia che in questi mesi ha visto l’Amministrazione sempre in prima linea nell’ottica di un miglioramento delle condizioni igienico – sanitarie e di ripristino del decoro e della sicurezza del territorio.

Presidenza Municipio Roma V

What do you think?

30 points

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%